Terza serata – Sabato 25 aprile – “On the road” – Artisti di strada e Country Band
Scarica la presentazione della “Sedicesima Festa Biancoblù” nel formato PDF
Scarica il programma della Sedicesima Festa Biancoblù
“On the road” – Artisti di strada e Country Band
Musica, giocoleria, magia con artisti fortemente “on the road”, per una giornata fuori dal comune!
Hell Spet Country Band
The One and Only Hellbilly FolkCore band in Italy
Country Punk & Folk. Share it and enjoy!
La “Hell Spet Country Band” nasce nell’inverno 2011 e si propone di fare un genere unico nel Paese: il country-punk.
Fondata per volontà di Federico Cantaboni (Rock ’n’ Sbock) e Niccolò Papini (One Man Banjo), alle fila si aggiungono poi Simone Grazioli, Mattia Bertolassi e Pietro Gozzini.
Dopo solo tre mesi dall’inizio dell’attività live nella provincia di Brescia, viene presentato il primo disco inedito della Banda: “RevolvHell”.
L’attività live si fa più intensa e la “Hell Spet Country Band” allunga le distanze dalla città natia per trovare spazio live altrove.
La Banda però non può trattenersi dallo scrivere continuamente brani nuovi, e così dopo solo sette mesi dall’uscita del primo album, la “Hell Spet Country Band” presenta a Milano: “Country thunder is coming”, secondo frutto degli sforzi congiunti della band.
La risposta è ottima e i concerti live si infittiscono notevolmente in tutto il Nord Italia. Nell’estate del 2013 esce il terzo disco della band: “To My Darling”.
Questo disco si distacca molto da quello che è stato il modo di comporre e interpretare il genere fino ad ora; un’evoluzione ulteriore nel già ricco e folkloristico muro di suono della “Hell Spet”.
La band macina strada, concerti, consensi e il pubblico di tutto il Paese risponde “presente!” alla chiamata al disordine della “Hell Spet”.
I concerti sono intensi, frenetici, suonati a tutto volume e carichi di una rinnovata energia musicale, veicolata dalla consolidata formazione a sei elementi che chiude il carico della locomotiva “Hell Spet”.
Presto uscirà un EP di materiale totalmente inedito intitolato: “Never Before”, un maturo passo in avanti di suono, creatività e dinamica del sestetto made in Brescia.
Real Country Music mixed up with garage and punk influeces!
“La band propone un set coinvolgente con un beat frenetico, musica country come in Italia nessuno la fa. Sentire per Credere!”
Federico Cantaboni – acoustic guitar and vocals
Niccolò Papini – 5 string banjo
Mattia Cat Bertolassi – drums
Federico Guarienti – electric guitar
Pietro Ettore Gozzini – doublebass
Simone Grazioli – mandolin
Lascia un Commento qui sotto (devi essere registrato!)