Materiale

Clicca qui per saltare l’introduzione e andare direttamente al materiale

Made in Brescia 1911 – Vietato copiare!

Il nostro materiale è curato nei minimi dettagli.

Di ottima qualità, auto-prodotto quasi interamente sul territorio bresciano, ogni articolo realizzato è ricaricato pochissimo, affinché tutti possano indossare i nostri colori a un prezzo più che dignitoso.

Ma prima di guardare il nostro materiale ed eventualmente decidere di comprarlo, leggi questa introduzione.

Se non la condividi, passa ad altro, grazie.

Questa sezione è dedicata al materiale del gruppo, o meglio, a una sua parte (impossibile infatti pubblicare tutti gli articoli “prodotti” in questi anni, vista la grande varietà degli stessi), ed è principalmente di carattere informativo.

In questo spazio perciò troverete solamente alcuni dei tanti “articoli” pensati e generati dalla nostra mente (i migliori, come sempre, li stiamo ancora progettando).

Tutto il resto lo potete trovare -ed eventualmente comprare- presso la nostra “bancarella” allo stadio, alla festa, al torneo, e ovunque il gruppo si recherà per precise ragioni Ultras.

Fra l’altro, questa sezione sarà in costante evoluzione, proprio come il sito che la ospita, quindi le “proposte” potrebbero mutare di volta in volta.

Ma prima di tutto dovete sapere che il gruppo Ultras Brescia 1911, oggi Ex-Curva Nord, fin dagli albori della sua storia si è sempre sforzato di mantenere una linea il più indipendente e dignitosa possibile, soprattutto dal punto di vista economico.

Di fatto, ha rifiutato senza eccezione le logiche filo-societarie e imprenditoriali che alcune tifoserie hanno invece adottato -più o meno velatamente- nel corso degli anni; questo nonostante le allettanti proposte ricevute -in tempi non sospetti- dalla propria società e sebbene a un certo punto della storia ci fosse stata la possibilità di “allargare” il proprio giro economico in maniera esponenziale.

Lungi da noi il voler giudicare altre realtà che hanno fatto scelte diverse dalla nostra o passare per dei “duri e puri” a tutti i costi, vogliamo però ribadire un concetto: certe scelte, dettate più che altro da Mentalità e Coscienza, oltre a rivelarsi irreprensibili hanno permesso al nostro gruppo di non dover mai abbassare la testa e di esprimersi sempre senza subire ricatti di alcun genere.

Certo, come diciamo spesso, la Libertà e la Dignità non hanno prezzo; ma le attività di gruppo, le varie iniziative, le tante proteste, e -soprattutto- gli avvocati sì.

Anche per questo abbiamo sempre dato un’estrema importanza alla qualità e alla vendita del nostro materiale, vera e unica fonte di sostentamento del nostro gruppo (le altre ragioni di tanta attenzione sono da ricondurre al costante tentativo di “diffusione” dei nostri colori bianco/arancio/blu nella nostra splendida città/provincia, e al senso di appartenenza legato indissolubilmente alle stesse “virtù” citate in precedenza).

Ciononostante, non ci siamo mai visti costretti a venderlo on-line (in futuro però non escludiamo delle eccezioni).

Quindi, non perdete il vostro tempo a richiedercelo tramite vie secondarie (nel caso in cui decidessimo di aprirci in qualche modo a internet, lo potrete scoprire seguendo il sito).

E ricordate: il nostro materiale non è da collezionare, ma unicamente da indossare, con un briciolo d’orgoglio e -appunto- con un forte senso d’appartenenza.

Ultras Brescia 1911 Ex-Curva Nord

Brescia 27/10/2012

 P.S. Sebbene sia difficile da accettare, sappiate che ogni singolo euro ricavato sia dal materiale, sia da altre iniziative, è destinato a finire nella cassa comune del gruppo o dell’Associazione di Promozione sociale: “I tifosi del Brescia 1911”, senza naturalmente passare dalle tasche di chicchessia (“Omnia munda mundis…”).

Passione, colori e trasparenza, prima di ogni cosa…

Annunci

Lascia un Commento qui sotto (devi essere registrato!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...