Sesta serata – Giovedì 30 aprile – Terence Hill Funk Implosion + Dj Peddy

serata_funky_manifesto_terence_hill_sito

Scarica la presentazione della “Sedicesima Festa Biancoblù” nel formato PDF

Scarica il programma della Sedicesima Festa Biancoblù

Terence Hill Funk Implosion + DJ Peddy

I “Terence Hill Funk Implosion” sono una “funk band” di cinque elementi che, su impulso di Rocco Bortoletto, nasce nel 2011 per l’esplorazione del funk anni ’70, la musica del profondo Sud degli States (da Memphis a New Orleans); musica che compare sulla scena alla fine degli anni ‘60 e la domina per tutti gli anni ‘70.

Il repertorio spazia da Maceo Parker a The Meters, da Rufus Thomas a Crusaders, da Soul Searchers a Average White Band, da James Brown a Sly and the Family Stone….

La band si esibisce con la nuova formazione che vede Kevin Magliolo alle voci e alla chitarra.

Kevin Magliolo, musicista polistrumentista e recording artist con radici Soul/Rock/Blues, vanta collaborazioni con Jury Magliolo, Carlo Poddighe (Mag Brothers, trio Funk/Soul/R’n’B composto da questi ultimi) e diverse formazioni bresciane di svariati generi musicali.

Rocco Bortoletto, fondatore del gruppo, musicista di matrice originaria rock, ha militato come bassista e cantante in gruppi grunge, e si è poi lanciato in una esplorazione dei generi musicali, dal rock and roll al rock blues, fino all’improvvisazione, al funky e al jazz elettrico degli anni ’70. Suona e collabora con vari musicisti della scena bresciana, tra cui Carlo Poddighe, Robi Braga, Pietro Maria Tisi, Stefano Pini, Giovanni Peli.

Francesco “Zazzà” Mondini, noto batterista nella scena bresciana, vanta collaborazioni con Charlie Cinelli, Blues Benzo Band, Blues Ville, Piergiorgio Cinelli, Emitt North, Larry Ray, Nautiblues Band, Radio Star; è il Direttore d’orchestra dei Terence Hill Funk Implosion: una autentica macchina da funky blues!

Dopo anni di studio con i Maestri Mario Saracini e Beppe Rusconi, Dario Bresanini è attivo dagli anni ‘90 come saxofonista in numerose formazioni che spaziano dal jazz al rock, dalla bossa nova alla canzone italiana anni ’40. Con i Terence Hill sbarca nel funk e può sfogare tutta la sua potenza sonora e ritmicaAlla tromba Marco Federici, musicista che collabora con Rebel Music, Chocolate Collective, Yon Acustic Quartet.

La band è intenzionata a far saltare tutti quanti in preda ad una sfrenata funky fever, alla riscoperta dei ritmi profondamente black e sincopati del funky!

Funk in the fog!

Terence Hill Funk Implosion

Kevin Magliolo – chitarra e voci
Francesco Zazza Mondini – batteria
Rocco Bortoletto – basso elettrico
Marco Federici – tromba
Dario Bersanini – sax

Annunci

Lascia un Commento qui sotto (devi essere registrato!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...