Brescia Hip Hop Event – Volume 3 – 30 aprile 2014

brescia_hip_hop_event_apr14_sito

Clicca qui per la pagina FaceBook dell’evento

Brescia Hip Hop Event – Volume 3

Terza edizione della serata dedicata alla musica e alla cultura del Rap all’interno della Festa BiancoBlù.

Per il terzo anno consecutivo l’appuntamento è confermato per l’ultimo giorno di aprile, l’ingresso come sempre sarà assolutamente gratuito a partire dal tardo pomeriggio, quando la Festa aprirà i cancelli.

Quest’anno l’intenzione è di esplorare alcune delle diverse sfaccettature del variegato mondo della cultura hip hop italiana, proponendo artisti che la interpretano in modi differenti fra loro, creando una visione il più possibile panoramica ed eterogenea.

Come ormai consuetudine, i primi a calcare la scena, sfruttando le ultime ore di luce, saranno i writers. Viste le richieste, le metrature a disposizione crescono anno dopo anno e per questa terza edizione la superficie arriverà a superare i cinquanta metri, dando spazio a molti artisti bresciani, ma non solo. Gli eventuali spazi liberi non resteranno certo vuoti e per i patiti dell’inchiostro sarà a disposizione un Marker Corner.

Ancora una volta si rinnoverà la collaborazione con la cooperativa “Il Calabrone”; una parte della murata sarà infatti riservata agli artisti che hanno frequentato dei laboratori presso lo spazio giovani della Piastra Pendolina.

Sempre grazie a questa splendida sinergia, i microfoni saranno aperti già dalle prime ore dell’evento, nella più classica delle tradizioni di questa street culture, e la musica Rap risuonerà quindi fra le strutture della Festa.

La scena sarà tutta per i rapper nostrani che vorranno dimostrare il loro valore sul campo, animando l’atmosfera e dando il degno sottofondo ai writers.

Quando ormai i graffiti saranno conclusi, sul palco principale si accenderanno i riflettori per dare inizio alla seconda parte della serata con i concerti ufficiali.

L’inizio dello show sarà targato rigorosamente Brescia e sarà all’insegna di alcune novità e di una conferma: “Rapsod” e “Ale da Bò” avranno la possibilità di presentare le loro ultime produzioni che accompagneranno il pubblico fino alla prima esibizione di livello nazionale della serata, quella di “Mezzosangue”.

Sarà infatti l’artista romano a infiammare la platea di questa terza edizione del “Brescia Hip Hop Event”; a lui, alla sua grinta sul palco e ai contenuti delle sue canzoni sarà affidato il compito di coinvolgere tutti i partecipanti.

Ma non finisce qui: altri due artisti dovranno ancora calcare la scena e intrattenere il pubblico, con un drastico cambio di stile e un’impronta totalmente differente.

Sarà la volta infatti di “Johnny Marsiglia” e “Big Joe”.

Questi ultimi presenteranno il loro nuovo e freschissimo lavoro: “Fantastica Illusione”, portando a conclusione la serata.

MEZZOSANGUE

Giovane rapper di scuola romana, classe 1991, si è presentato sulla scena italiana con un video su Youtube nel 2012, con il quale partecipava a un contest ideato dal rapper Esa (“Capitan Futuro Rap Contest”), dove cantava una potentissima strofa indossando un passamontagna (che è diventato uno dei suoi simboli). La stessa traccia è stata inserita nel suo primo mixtape (Musica Cicatrene) con il nome di “Capitan Presente”. Il 22 novembre 2013 è rilasciato in free download “Hurricane Mixtape” hostato da Mezzosangue, in cui presenta giovani artisti e inserisce anche una sua traccia (“Soliloquio”).

JOHNNY MARSIGLIA

Nato a Palermo da padre palermitano e madre cabo-verdiana, Johnny si appassiona all’Hip Hop

già all’età di dodici anni. Il suo stile matura in fretta, rime dirette e dal forte contenuto tecnico.

Johnny si rivela un Mc incredibilmente dotato, una mente metodica che non lascia mai nulla al caso.

Anima soul e gusto street si incontrano in Johnny Killa, il suo primo street-name, mutato ora in Johnny Marsiglia, il suo nome “naturale”.

Giovane talento in rapida ascesa nell’Olimpo dell’Hip Hop italiano, Johnny si è saputo ritagliare la sua importante fetta di pubblico, diventando in brevissimo tempo una delle realtà più giovani e solide del rap in Italia. “Il rapper preferito da tutti gli altri rapper”.

BIG JOE

Big Joe è il beatmaker che ha cambiato le regole del gioco nell’Hip Hop italiano; un talento incredibile che ha lasciato a bocca aperta i fan e gli addetti ai lavori.

Nato e cresciuto a Palermo senza nessuna scuola musicale, nessuna lezione sulle tastiere, Joe deve il suo talento alla smisurata passione per questa musica.

Un produttore versatile e innovativo che ha già collaborato con i nomi più importanti della scena italiana, capace di diventare il migliore alternando sound più crudi a sonorità più mainstream.

JOHNNY MARSIGLIA & BIG JOE

Sono entrati prepotentemente nella scena Hip Hop italiana due anni fa con l’album “Orgoglio” (Unlimited Struggle Records/Audioglobe), decretato dagli addetti ai lavori tra i migliori dischi del 2012.

 

 

Annunci

Lascia un Commento qui sotto (devi essere registrato!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...