Torneo di Pincanello – 28 aprile 2014
Clicca qui per visualizzare l’evento Facebook del torneo
Prima edizione del Torneo di Pincanello della Festa Biancoblù.
È un torneo amatoriale, quindi lo scopo è fare aggregazione, divertirsi e, perché no, anche vincere.
Le iscrizioni si possono fare durante i primi giorni della Festa Biancoblù, al bancone della birra (chiedere di Alice, preferibilmente quando non c’è troppo casino!).
Ogni coppia dovrà versare dieci euro: cinque euro saranno restituiti in monete da cinquanta centesimi all’inizio del torneo, gli altri cinque saranno validi come buono consumazione all’interno della festa.
I premi consistono in buoni validi per l’acquisto di materiale presso la nostra bancarella all’interno della festa:
I premio – Buono da 80 euro;
II premio – Buono da 60 euro;
III premio – Buono da 40 euro;
IV premio – Buono da 20 euro.
Regolamento provvisorio: (altro…)
No D.A.SPO. Festival – 02 maggio 2014
Clicca qui per visualizzare l’evento Facebook
No D.A.SPO. Festival
Chi ci conosce sa che -da sempre- siamo in prima linea contro ogni forma di repressione; per questo abbiamo deciso di dedicare una serata della nostra festa a un argomento di forte attualità: il D.A.SPO.
Introdotto come “strumento” di prevenzione alla fine degli anni ottanta grazie a una delle tante leggi speciali ideate dallo Stato italiano, fin da subito il D.A.SPO ha suscitato molte polemiche riguardo alla sua presunta costituzionalità.
Negli anni è stato poi affinato e trasformato in uno strumento “infallibile”, utilizzato sempre più spesso per togliere di mezzo -anche per lunghissimi periodi- tutti quegli “elementi” scomodi che, per natura, per orgoglio, per un senso di Giustizia innato, non hanno mai piegato la testa e -allo stesso tempo- hanno contrastato questo sistema liberticida.
SoloLiga Tribute Band – 25 aprile 2014 – Ingresso Libero!
Clicca qui per visualizzare l’evento FB
A grande richiesta ritornano alla Festa Biancoblù i “SoloLiga”
SoloLiga
I “SoloLiga Tribute Band” iniziano la loro avventura nel 2009, uniti dalla passione per la musica del grande Luciano Ligabue e dalla voglia di “urlare contro il cielo” le emozioni e la magia di un suo concerto; dividendo così la loro vita “tra palco e realtà”, proponendo dal vivo i suoi brani, anche i meno suonati.
Il gruppo è formato da:
– Alex Cristini – grande chitarrista ed esperto elettronico;
– Giovanni Vezzoli – l’anziano batterista, singolare personaggio… che fa sul serio;
– Enrico Maifredi – giovane bassista con buona esperienza e grandi prospettive;
– Francesco Bono – giovane chitarrista di grandi qualità musicali e umane;
– Haron Bonori – voce e “anima” del gruppo, grazie alla sua innata versatilità.
“Giorno per giorno” la band progredisce di qualità, e di locale in locale i concerti si susseguono.
Quelli che inizialmente sembravano “sogni di rock’ n’roll”, si realizzano a ogni “happy hour” in tutti i “bar Mario “ nei quali si presentano; vivono la magia del live e tra “lambrusco e pop corn” divertono e coinvolgono il pubblico presente.
L’affiatamento, l’attenzione nella cura dei dettagli (dagli arrangiamenti dei brani alla strumentazione, all’amplificazione) sono la “forza della banda”.
Gli stili di vita differenti e le personalità, forti ma diverse, dei componenti ne fanno un gruppo affiatato, mai “fuori tempo”.
Ma “niente paura”, qui non ci si ferma mai perché per i “SoloLiga” “il meglio deve ancora venire”.
Non sarà certo questa serata “l’ultimo tango a Memphis”.
Link:
Charlie & The Cats – Domenica 27 aprile – Ingresso Libero!
Clicca qui per visualizzare l’evento FB
E’ l’estate del 1998 … fa molto caldo e infatti i Charlie & The Cats, storico gruppo rock bresciano, … si scioglie.
Dopo quindici anni … oggi … i Cats si ricompongono per la gran voglia di suonare ancora insieme … anche perché pieni di debiti.
Il nuovo album “Young Strong and Free” verrà proposto insieme ai brani storici del trio in un grande show.
Si consiglia di venire con la voglia di divertirsi. Yeah
https://www.youtube.com/watch?v=XBntAepvIyU
https://www.youtube.com/watch?v=eGaVQgts7pI&list=UUX7z3NDe0UyRovSihJUa6Hg
Brescia Hip Hop Event – Volume 3 – 30 aprile 2014
Clicca qui per la pagina FaceBook dell’evento
Brescia Hip Hop Event – Volume 3
Terza edizione della serata dedicata alla musica e alla cultura del Rap all’interno della Festa BiancoBlù.
Per il terzo anno consecutivo l’appuntamento è confermato per l’ultimo giorno di aprile, l’ingresso come sempre sarà assolutamente gratuito a partire dal tardo pomeriggio, quando la Festa aprirà i cancelli.
Quest’anno l’intenzione è di esplorare alcune delle diverse sfaccettature del variegato mondo della cultura hip hop italiana, proponendo artisti che la interpretano in modi differenti fra loro, creando una visione il più possibile panoramica ed eterogenea.
Come ormai consuetudine, i primi a calcare la scena, sfruttando le ultime ore di luce, saranno i writers. Viste le richieste, le metrature a disposizione crescono anno dopo anno e per questa terza edizione la superficie arriverà a superare i cinquanta metri, dando spazio a molti artisti bresciani, ma non solo. Gli eventuali spazi liberi non resteranno certo vuoti e per i patiti dell’inchiostro sarà a disposizione un Marker Corner.









Devi effettuare l'accesso per postare un commento.