Charlie Cinelli – Mercoledi’ Primo Maggio 2013 – Festa Biancoblu’

toon-spirale-rossa

Charlie Cinelli

Charlie Cinelli quest’anno presenta un nuovo concerto che comprende, oltre a se stesso, il tastierista Silvio Uboldi e il quintetto Hòfoch & Hstòfech.

La collaborazione con Silvio Uboldi è nata in occasione di “Space Country”, progetto nel quale proprio il tastierista bresciano gioca un ruolo importante per gli arrangiamenti ricercati.

Apre quindi il concerto questo originale duo che unisce la sonorità acustica di Charlie ai suoni più raffinati delle tastiere e campionamenti di Silvio Uboldi.

La proiezione delle traduzioni di alcuni testi e qualche contributo video accompagnano lo spettatore in un viaggio ideale, attraverso una selezione delle canzoni da “Törölölö” del 1998 a “Ressàitol” del 2012.

Da metà serata la scaletta ospita il quintetto Hòfoch & Hstòfech, gruppo storico del Folk bresciano, composto da Giovanni Foresti violino, Piero Ansaldi organetto, Antonio Minelli flauti e percussioni, Maurizio Viola mandolino, bouzouki e banjo, Angelo Arici baghét e gaita.

Da questo punto, gli arrangiamenti conferiscono alle canzoni di Charlie un sapore decisamente popolare che si amalgama con le tastiere anche nei brani tipici da ballo quali manfrine, scottish e polka, che concludono il concerto offrendo al pubblico la possibilità di ballare dove lo spazio lo permette.

http://www.charliecinelli.it/

Pagina evento FB: https://www.facebook.com/events/552746091431647/

Annunci

Lascia un Commento qui sotto (devi essere registrato!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...