Gianburrasta – Tributo a Bob Marley – 26 aprile 2013 alla Festa Biancoblu’
Visualizza l’evento FaceBook (clicca qui)
Visualizza il resto del programma (clicca qui)
Quest’anno, il venerdì della quattordicesima Festa Biancoblù è dedicato interamente al grande e mai dimenticato Bob Marley, nonché alla sua musica.
Nella serata che apre il grande weekend della festa, saliranno infatti sul palco i mitici “Gianburrasta”, i “ragazzi terribili del reggae” che, nel recente passato, hanno saputo infiammare -forse come nessun altro- alcuni eventi da noi organizzati (indimenticabile il primo concerto di alcuni anni fa al “Latte +”).
“Ladies and Gentlemen”: ecco a voi i “Gianburrasta”, per una serata all’insegna del Reggae!
Gianburrasta
“Gianburrasta”, i “ragazzi terribili del reggae”, come amano definirsi.
La band tributo a Bob Marley, capitanata da Simone Valeo, é nata nel 2003 dal desiderio comune di riscoprire le attualissime sonorità giamaicane e continuare a diffondere quel messaggio di pace e fratellanza che Marley ha sempre rappresentato, grazie al suo grande carisma.
Da qui un repertorio fedele nel suono e rispettoso nei confronti del grande autore scomparso troppo giovane, che ci ha lasciato un immenso patrimonio di canzoni di successo.
Mescolando reggae, soul e blues, é stato uno dei primi esempi di trasversalità nella musica moderna, il tutto supportato dalla classica ritmica “ossessiva” della sua isola.
I “Gianburrasta” che hanno in repertorio più di trenta canzoni sono:
Simone Valeo (voce e chitarra), Andrea Tiberti (basso), Marco Varotti (chitarra e cori), Renzo Rossi (tastiere e cori), Giuliano Ruzzi (percussioni), Gigi Bianchi (batteria).
Info: http://www.gianburrasta.com
Contacts: Simone (339 4832391)
E-mail: info@gianburrasta.com
Lascia un Commento qui sotto (devi essere registrato!)