Tesseramento gruppo Ultras Brescia 1911 Ex – Curva Nord

tessera16_17_FB

Come prima, più di prima! Avanti Ultras, mai un passo indietro!

Campionato Serie B 2016/2017

Puoi “sottoscrivere” la tessera del nostro gruppo direttamente allo stadio prima della partita, prima/dopo la consueta riunione del martedì, alla Festa Biancoblù.

Avanti Brescia! Avanti Ultras!

A chi non conoscesse il significato della nostra tessera (da non confondersi con la famigerata tessera del tifoso!) consigliamo di leggere uno dei tanti comunicati fatti negli anni dal nostro gruppo, ad esempio questo:

Diffondi la brescianità, inculca la Mentalità!

Come ad ogni stagione, anche quest’anno inizia il tesseramento degli Ultras Brescia 1911, oggi Ex-Curva Nord.

Un gruppo -come già detto e dimostrato- che per scelta è rimasto autonomo, sia dal punto di vista economico, sia da quello decisionale, svincolandosi così da ogni tipo di ricatto (societario, istituzionale, “privato”, ecc.) e mantenendo una vitalità e un’intraprendenza di certo non comuni.

Una verità questa che per molti Ultras potrebbe apparire scontata e doverosa, ma che purtroppo nella realtà non sempre è stata dimostrata, almeno con i fatti e di certo non da tutti.

La repressione, il calcio moderno, le Pay-Tv, il business sfrenato, l’avidità e l’ottusità di presidenti/dirigenti, l’arroganza di certa stampa e l’ignoranza dell’opinione pubblica, stanno lentamente divorando ogni forma antagonista presente nel nostro Paese, e il mondo Ultras (la forma più audace e altruista in assoluto, almeno per quanto ci riguarda) purtroppo non fa eccezione.

Certo gli Ultras non sono esenti da responsabilità, ma accomunare la tifoseria organizzata agli effettivi responsabili del declino -sempre più evidente- del calcio nostrano, è una vera e propria bestialità.

Proprio per questo servono nuove energie per contrastare la deriva democratica e sociale di questo mondo una volta unico e fantastico, sebbene non perfetto.

Per lo stesso motivo chiediamo un piccolo sostegno a chi non ha ancora rinunciato a lottare nel tentativo di ripristinare tutte quelle caratteristiche che hanno reso il calcio lo sport più bello e popolare del mondo.

E il fatto che il nostro messaggio non parta più dalla Curva Nord, ma da un altro settore (provvisorio), dimostra ancor di più la nostra coerenza; perché come dice un noto cantautore italiano: l’anima non si vende, si regala…

E come sempre: Buon campionato a tutti!

Ultras Brescia 1911 Ex-Curva Nord

Brescia 07/09/2013

Annunci

Lascia un Commento qui sotto (devi essere registrato!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...