Diciassettesima Festa Biancoblù: venerdi 16 – domenica 18 settembre 2016.

14100279_1122924927787930_6760936134089515685_n

XVII Festa Biancoblù
“Prima di tutto gli Amici!”

Venerdì 16 – domenica 18 settembre 2016

PalaTenda, via San Zeno, 168 – Brescia

Visualizza le foto della “XVII Festa Biancoblù” di Andrea Corti (www.andreacortiphoto.com)

Visualizza lo spot della “XVII Festa Biancoblù”

Il listino della Festa

Domenica 18 settembre: Orgoglio Bresciano!

Caccia al tesoro! Gioco non competitivo

XVII Festa Biancoblu – Un anno e mezzo fa, nonostante avessimo un piede in Lega Pro e una società in procinto di fallire, stavamo allestendo la sedicesima edizione della Festa Biancoblù che -molto probabilmente- sarà ricordata come l’edizione più triste e drammatica della nostra storia, almeno da un punto di vista calcistico.

La ragione -e la logica- ci suggerivano allora di non farla.

Tuttavia, la tradizione, l’Amicizia, l’amore per i nostri colori (da sempre biancoblù, non dimentichiamolo mai!), la determinazione, l’irriducibilità e la coerenza che dovrebbero contraddistinguere ogni gruppo Ultras, la voglia di dimostrare il valore -e i valori- di un movimento e una sottocultura tanto unici quanto… criminalizzati (soprattutto in Italia), le ingiustizie subite e le battaglie Ultras da portare avanti, ci spingevano a riproporre un appuntamento diventato ormai vitale, almeno per molti di noi.

Certo il risultato finale non è stato dei migliori; ma se pensiamo a tutti i cittadini -tifosi e non- passati in festa nonostante tutto, alla gioia dei bambini che hanno affollato l’area giochi, al sacrificio di tanti ragazzi/e che hanno speso il loro tempo dedicandolo alla causa, se pensiamo ai momenti di socializzazione, di confronto, di crescita e -perché no- di divertimento creatisi all’interno del nostro spazio, agli eventi musicali e soprattutto alla cucina degna ormai di un ristorante di prim’ordine, beh, sappiate che tutto questo ci ripaga di ogni sacrificio fatto.

E proprio per tutto ciò, anche quest’anno abbiamo deciso di riproporre la tradizionale, salutare e -per certi versi- catartica Festa Biancoblù, sebbene in tempi e in luoghi completamente diversi da quelli del passato, e con alcune importanti novità.

Oltretutto, quest’anno c’è una ragione in più per festeggiare la nostra Maglia: i centocinque anni compiuti dalla nostra amata Leonessa.

Molti, e fra questi la nostra “nuova” società (che a dispetto delle storia continua a definirsi biancoazzurra), non hanno colto l’unicità e l’importanza di questa data, ma del resto ciò era già accaduto nel 2011 con il centenario del Brescia FootBall Club.

Per questo ancora una volta spetta agli Ultras il difficile compito di aggregare e unire dietro un’unica, grande bandiera il popolo biancoblù, a prescindere dal modo di vivere la partita e dal settore di appartenenza.
Avanti Ultras! Avanti Brescia!

Ringraziamo il Sindaco Emilio Del Bono e il Comune di Brescia per la sensibilità e la disponibilità nel trovare il luogo adatto alla nostra festa

Annunci

Lascia un Commento qui sotto (devi essere registrato!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...