Festeggiamenti? No grazie. Noi non ci saremo…

from_father_to_son_sito

Scarica il comunicato nel formato PDF

Festeggiamenti? No grazie. Noi non ci saremo…

Poche parole ma chiare: se, come sembra, oggi ufficializzeranno il ripescaggio del Brescia Calcio in serie B, noi non festeggeremo.

Diciamo questo non tanto per dimostrare senz’ombra di dubbio una sorta di Mentalità, di condotta, di romanticismo e di coerenza che -nonostante tutto- sono duri a morire, almeno dalle nostre parti, e nemmeno per rovinare la festa a chicchessia.

Semplicemente, vogliamo che le nostre posizioni siano evidenti; non vogliamo infatti essere fraintesi o -peggio ancora- strumentalizzati da qualche giornalista servile a cui potrebbero tornare utili un certo tipo di “immagini” o di messaggi.

Detto ciò, è giusto però ammettere che non siamo degli ipocriti.

Per questo non faremo una battaglia contro la decisione della FIGC di ripescare il Brescia Calcio, e questo nonostante i vertici del football italiano (non dimentichiamolo!) stiano facendo unicamente i propri interessi, ovvero quelli delle grandi società.

E sebbene questa volta gli interessi dei “padroni” del calcio coincidano con quelli di Sagramola & C., ricordiamoci che anche in questo caso il Brescia è stato considerato  una mera pedina del sistema (proprio come in passato, quando siamo stati più volte penalizzati).

Avremmo preferito perciò riconquistarci sul campo il posto che ci spetta per storia, per tradizioni e per fedeltà.

Fra l’altro, non abbiamo mai visto la Lega Pro come una punizione infernale, bensì come un’occasione epocale, e questo per tanti motivi che oggi vi risparmiamo proprio per non essere fraintesi/strumentalizzati.

Avanti Brescia! Avanti Ultras!   

Ultras Brescia 1911 Ex-Curva Nord

Brescia 04/08/2015

P.S. Poiché non l’abbiamo mai fatto ufficialmente, come ultima cosa vogliamo esprimere la nostra solidarietà alla tifoseria del Parma, vittima di un presidente forse loffio come pochi, ma di certo non peggiore della Famiglia C. (oltretutto, solo un anno fa, “grazie” alla Famiglia C. stavamo facendo la stessa fine dei gialloblù)

Annunci

Lascia un Commento qui sotto (devi essere registrato!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...