COMUNICATO STAMPA – TIFOSI PER IL BRESCIA

brescia1911_prima_maglia“Riceviamo, pubblichiamo e stra-condividiamo!”

COMUNICATO STAMPA – TIFOSI PER IL BRESCIA
Presentazione progetto alla cittadinanza ed invito ad incontro, aperto a tutti, fissato per VENERDI 23/01/2015)

(Con la richiesta di condividerlo da questa pagina: https://www.facebook.com/groups/tifosiperilbrescia/ . Grazie a tutti!)

IL CALCIO SENZA TIFOSI PERDE LA PROPRIA ANIMA!

Consapevoli di questo, sabato 10 gennaio scorso, circa 50 supporters si sono ritrovati ed incontrati per parlare di PARTECIPAZIONE DEI TIFOSI nei processi decisionali e nella propria società, in riconoscimento del valore che i supporters stessi rappresentano per il calcio, anche a Brescia.

Ecco, in sintesi, alcuni concetti emersi:

1) Il gruppo che ha iniziato insieme questo percorso è composto da semplici cittadini, tifosi appassionati, simpatizzanti e sportivi. Ciascuno vale come l’altro ed in esso nessuna persona, personaggio pubblico, né gruppo organizzato dovrà mettere “il cappello” all’iniziativa (nessuno pianterà la propria bandiera se non quella del progetto).

UN GRUPPO TRASVERSALE
IN DIFESA DEL BENE COMUNE, PATRIMONIO DI UN TERRITORIO E DELLE PERSONE CHE SI RICONOSCONO NELLA PAROLA “BRESCIA”

2) Il progetto è aperto a tutti coloro che credono che il Brescia Calcio sia un bene dell’intero territorio bresciano e non semplicemente un marchio o una società. Il gruppo è aperto a tutti coloro che d’ora in avanti vorranno unirsi, con la prerogativa sopra descritta.

PORTA LA TUA IDEA, LA DISCUTEREMO INSIEME!

3) Il gruppo esplicita di non avere interessi privati nel Brescia Calcio (o in alcuna delle realtà attualmente accostate al Brescia Calcio) e di voler essere totalmente trasparente. Di fondare la propria organizzazione interna sulla democraticità.

NO AD INTERESSI PRIVATI! DEMOCRAZIA INTERNA

4) Il gruppo si riconosce nel periodo storico in cui le società calcistiche avevano origine come ASSOCIAZIONI DI PERSONE.
Siamo convinti, difatti, del fatto che anche la nostra società calcistica di riferimento (Brescia Calcio) debba ripartire da queste origini (nel nostro caso ripartire dai suoi tifosi) e con regole precise per il bene della collettività.
Fissato e condiviso questo punto, come basilare, discuteremo in che modo, con che spirito, con che capitali, ognuno possa contribuire a rilanciare questo patrimonio di tutti i bresciani (imprenditori compresi).

La partecipazione dei tifosi nelle società calcistiche può avvenire in forme più spinte (esempi tedeschi, inglesi o spagnoli) o in altra forma, come anche in Italia da alcuni anni avviene. Coloro che parteciperanno attivamente in questo progetto si adopereranno al fine di utilizzare lo strumento e la forma ritenuta migliori.

Convinti che partecipazione popolare sia partecipazione dal basso!

Disponibili, comunque, al confronto sulla tematica con chiunque dovesse dimostrare interesse (imprenditoria o istituzioni, oltre che ovviamente ai già citati tifosi ed appassionati).

Il gruppo, affiancato da professionisti che già hanno contribuito alla nascita di forme di partecipazione dei supporters nel calcio in Italia, presto, con l’aiuto di tutti, darà un nome a questo PROGETTO, un colore ed un’immagine (rappresentativa il più possibile della nostra comunità).
Lavorerà PASSO DOPO PASSO su singoli obiettivi mirati, sempre tenendo monitorato ciò che sta accadendo “in orbita” Brescia Calcio; cercando, quindi, di acquisire tutte le informazioni possibili anche a beneficio dell’intera comunità.

Contatti:

Potete seguirci da subito sulla pagina facebook:
https://www.facebook.com/groups/tifosiperilbrescia/

Scriverci per ogni necessità all’indirizzo e-mail:
tifosiperilbrescia@libero.it

INVITIAMO TUTTI I TIFOSI
VENERDI 23 GENNAIO 2015 – ORE 20.45
C/O CASA ASSOCIAZIONI – VIA CIMABUE 16 BRESCIA (SAN POLO)

Ad un incontro pubblico, democratico, aperto..
Decideremo con l’aiuto di tutti i prossimi obiettivi da raggiungere!
Definiremo insieme alcuni dei VALORI in cui riconoscersi, ripartire, rifondare.
Daremo un nome al nostro progetto!
Racconteremo alcune delle esperienze nazionali ed internazionali già esistenti in tema di partecipazione dei tifosi nelle società calcistiche.

Vi aspettiamo per gettare le basi per il Brescia del futuro!
Perché il Brescia è nostro.
Non lasciate, dunque, che qualcun altro decida per voi! Solo noi possiamo SALVARLO!

TIFOSI PER IL BRESCIA

Annunci

Lascia un Commento qui sotto (devi essere registrato!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...