Brescia vs Novara 2012/2013 – Resoconto

bs_novara12_13_nuovo_sito9_1_vectorized

Scarica il resoconto di Brescia vs Novara 2012/2013 nel formato PDF

Visualizza le foto di Brescia vs Novara

Visualizza il servizio di “Brescia vs Novara” realizzato da Dodicesimo in Campo

Mai un passo indietro – Dopo due sconfitte casalinghe che di fatto hanno minato gli equilibri interni, già di per sé molto fragili, e quelli esterni (squadra e tifoseria, per intenderci); dopo altrettante vittorie in trasferta, alle quali hanno potuto assistere solamente una parte dei tifosi/Ultras biancoblù, e questo a causa di distanza, orari quasi impossibili, e tessera del tifoso; dopo -soprattutto- il brutto episodio del finale di Brescia vs Empoli, quando una squadra stanca (crediamo questo sia il giusto aggettivo) e sconfitta malamente da una diretta concorrente ai Play-off, ha -per giunta- mancato di rispetto a una parte della tifoseria, in particolare quella sita in gradinata (per qualsiasi delucidazione leggere il resoconto di Brescia vs Empoli 2012/2013); dopo tutto questo e molto altro ancora ci apprestiamo ad affrontare la partita col Novara con una certa… tensione e una buona dose di preoccupazione, sebbene, per assurdo, la cosa meno preoccupante sia proprio il risultato.

Conosciamo il presidente molto bene ormai, e sappiamo che l’esonero di Calori è sfumato solo per poco nelle scorse settimane (un risultato diverso a Lanciano o a Modena avrebbe di certo interrotto il suo percorso a Brescia).

Allo stesso modo sappiamo un’altra cosa: quasi certamente al prossimo passo falso scenderà la scure sul collo di chi -a detta di tanti- è il meno responsabile delle sconfitte di questa stagione.

Un campionato finora non esaltante, complicato da scelte e da dichiarazioni societarie dissennate e senza costrutto.

Probabilmente qualcuno ha già dimenticato, ma a inizio campionato tutti erano d’accordo con noi riguardo all’evidente carenza d’organico di ogni reparto; oltretutto, ancora una volta, a gennaio la società ci ha messo lo zampino complicando ulteriormente le cose.

Per questo, a scanso di equivoci, uno dei primi cori che facciamo è dedicato proprio al mister biancoblu.

Siamo a inizio partita, ma la squadra in campo è già sotto di un gol, per questo il nostro coro acquista un valore maggiore.

Purtroppo, i nostri timori sono fondati: in campo si fatica oltremisura, e i limiti della rosa (non dei singoli, sia chiaro) emergono sempre più evidenti.

A differenza dell’ultima gara casalinga però, la tifoseria si compatta nel sostenere la Maglia e ciò favorisce il meritato pareggio, sebbene questo sia raggiunto con grandi sforzi e qualche piccolo rischio.

Un punto salvifico, favorevole più al morale che alla classifica.

Una prestazione che placa momentaneamente l’ambiente, anche perché questa volta, a fine partita, la squadra si “inchina” di fronte a tutti i tifosi, senza distinzione.

Per noi c’è ancora il tempo di mostrare uno striscione eloquente (“Rispetto porta rispetto”) e di fare qualche coro di biasimo prima di seppellire l’ascia di guerra e pensare alle prossime battaglie.

Avanti Brescia!

Sebastien – Durante la partita dedichiamo uno striscione anche a Sebastien, un Ultras dei Magic Fans vittima della repressione francese, mai come in questo momento così feroce e incisiva, simile oltretutto a quella di stampo italiano.

Nelle prossime partite avremo modo di incontrare presto i ragazzi francesi, con i quali condividiamo un’amicizia fra le più belle e sincere di tutto il mondo Ultras.

 Ultras Brescia 1911 Ex-Curva Nord

Brescia 19/03/2013

Annunci

Lascia un Commento qui sotto (devi essere registrato!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...