Comunicato: “Nemo profeta in patria!”


Solo Brescia
“Nemo profeta in patria!”
“Buon lavoro presidente!”
Mentre in città si preparano all’incoronazione del “Salvatore”, ieri è uscita una notizia che molti tifosi aspettavano da tempo, ossia la nascita di una nuova società (dilettantistica) che punta non solo al titolo sportivo e alla continuità centenaria del nostro amato Brescia Calcio, ma pure alla valorizzazione e alla difesa di alcuni/e valori/condizioni essenziali, almeno per noi: la Dignità, la Brescianità, la Verità, la Trasparenza, il Rispetto per tutti i tifosi, anche per quelli del Salò, che alla fine pagheranno il prezzo più alto, non lo dimentichiamo mai!
Per non parlare di quella “Sportività” che molti perbenisti invocano spesso, naturalmente solo quando conviene a loro (nel caso dello “scippo” ai danni dei tifosi salodiani, chissenefrega!, diranno poi…).
Tutti aspetti che secondo noi vengono prima della categoria, e che sono stati purtroppo ignorati -o addirittura sviliti, in particolare da chi ritiene che Pasini sia l’unico depositario di quel sentimento popolare che ha reso unica e irripetibile la storia e la Maglia del Brescia.
Mah…
Una narrazione imprecisa e incompleta, quella del “Salvatore” arrivato in città, avallata -e perfino incoraggiata- dalla maggior parte dei media locali e da una parte della tifoseria (almeno fino ad oggi).
Tornando invece alla notizia di ieri, per noi “ignoranti” miscredenti si tratta di un vero e proprio miracolo, oltretutto inaspettato, e una piccolissima rivincita nei confronti di chi ci ha sempre insultato, deriso, screditato e provocato.
A proposito di questo, molti ci chiedono perché non rispondiamo quasi mai agli attacchi social che ci arrivano.
I motivi sono molto semplici:
1) non siamo delle serpi, che grazie agli haters e ai loro commenti si sono fatti una fortuna (vedi alcune pagine social);
2) col Brescia non abbiamo mai campato, a differenza di qualcun altro;
3) abbiamo una vita vera, non viviamo sui social, quindi non abbiamo tempo da perdere, soprattutto per chi ci teme a prescindere;
4) più ci “contrastano”, più ci divertiamo, anche perché gli attacchi, soprattutto quelli strumentali, confermano tutte le nostre tesi;
5) per chi non l’avesse ancora capito, c’è in gioco la vera storia del Brescia, anche per questo non abbiamo tempo da perdere con i più fanatici e i frustrati;
6) abbiamo la forza della ragione, e lo dimostriamo ogni giorno;
7) da 26 anni a questa parte rispondiamo sempre coi fatti;
8) ultima cosa: siamo solo trenta sfigati! Ah ah ah ah ah…
Per concludere, non sappiamo se riuscirà nel suo temerario progetto, ma la nuova società Calcio Brescia 1911 ASD (cazzo, ma Pasini nemmeno l’anno della fondazione ha saputo mettere nella sua denominazione!, e dai, ma chi sono i suoi consiglieri!?), per quello che vale, gode già dei nostri favori.
Non sappiamo nemmeno se Cellino -o chi per lui- riuscirà a tenere in vita la vecchia società (per quanto remota, rimane comunque una possibilità concreta, ricordiamocelo).
In ogni caso aspettiamo le scadenze, e nel frattempo facciamo un grosso in bocca al lupo al presidente della società neonata: Alessandro Lucà.
Grazie di cuore, anche perché hai fatto quello che avrebbe dovuto fare ogni vero tifoso biancoblù che si rispetti: provarci!
Avanti Brescia sempre!
Ultras Brescia 1911
Brescia 17/07/2025
P.S. E non curarti di chi ti attacca, sono solo ragazzi…





Lascia un Commento qui sotto (devi essere registrato!)