Nuova Maglia “Brescia Leonessa d’Italia – 110”

Visualizza il resto del materiale

Come tutti saprete, in questi giorni si celebrano le Dieci Giornate di Brescia.

Questa però non è l’unica ricorrenza importante per la nostra amata città; infatti quest’anno si festeggiano anche i centodieci anni della Leonessa biancoblù.

Oltretutto oggi c’è un motivo in più per dare spazio a questi ricordi, fino a ieri appannaggio di pochi bresciani (a costo di sembrare presuntuosi, rivendichiamo una parte di merito nell’avere saputo richiamare l’attenzione dei cittadini/tifosi bresciani rispetto ad alcuni traguardi, alcune ricorrenze e tradizioni della nostra Terra, altrimenti dimenticate o addirittura ignorate dalla massa).

Il motivo è di carattere calcistico, o meglio: extra-calcistico, visto che riguarda la sfera del nostro carattere e della nostra cultura.

Stiamo parlando infatti di una delle tante “infelici” battute del nostro “amato” presidente, che di recente ha definito i bresciani: “gente abituata alla mediocrità… che non conosce il senso dell’ospitalità e della gratitudine…”. 

Ora, ci spiace non soddisfare il target del Presidente Massimo, ma sinceramente ce ne faremo una ragione, aspettando che se ne vada al più presto, magari dopo avere comprato convintamente il Birmingham (e questo, lo sapete bene tutti, lo diciamo al di là dei risultati, della classifica, della categoria, e soprattutto del fatto che ci sia o meno un altro imprenditore interessato al Brescia). 

Per questo -e per molto altro- abbiamo deciso di dedicare la nuova Maglia del gruppo proprio a Cellino.

Una “semplice” t-shirt che ha l’intenzione di rappresentare il vero spirito dei bresciani, che si sono elevati spesso grazie al loro coraggio, alla loro solidarietà, e alla loro umanità.

Non potendo celebrare queste importanti e storiche ricorrenze allo stadio -o pubblicamente, come del resto facciamo da almeno vent’anni, abbiamo deciso di farlo -appunto- attraverso una Maglia commemorativa.

Brescia la Forte… Brescia la Ferrea… Brescia Leonessa d’Italia!

Lascia un Commento qui sotto (devi essere registrato!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...