Brescia 1911 vs Lazio – Campionato 2019/2020: foto e comunicato

Visualizza le foto di “Brescia 1911 vs Lazio – Campionato 2019/2020”

Scarica qui il comunicato “L’ultimo sfregio” nel formato PDF

L’ultimo sfregio

Evidentemente quest’anno il nostro presidente non voleva farsi mancare nulla; perciò, dopo avere tolto i ridotti anche per questa partita (ma per Cellino il botteghino non era ininfluente? Come sempre avremo capito male), e siccome la Curva Sud continua a rimanere sostanzialmente vuota nonostante gli appelli e la campagna pro-tessera del tifoso della società, tessera ormai proposta e regalata a tutti, ha pensato bene di “riempirla” con tifosi laziali che non avevano trovato posto nel settore ospiti.

Certo è un diritto di tutti andare a vedersi la propria squadra del cuore; lo è per i tifosi ospiti, naturalmente, ma dovrebbe esserlo anche per quelli di casa, ad esempio noi.

Evidentemente non è così.

Di certo ci siamo persi qualche passaggio, se è vero quello che ci hanno sempre detto, ossia che in Curva Sud il nostro gruppo non poteva entrare perché il settore ospiti era stato progettato così male, ma così male, da mettere a repentaglio l’ordine pubblico perfino in partite a rischio zero come quella col Sassuolo.

Per questo motivo -unico caso in Italia- si è adottata la tessera del tifoso anche per un settore popolare di casa: per escluderci dal gioco.

Lasciamo per una volta da parte la controversa riflessione sulla tessera del tifoso, sulla sua costituzionalità e soprattutto sulla sua utilità; lasciamo da parte anche i risultati, gli arbitraggi e la classifica, che al momento non ci vede certo fra i migliori.

Per una volta facciamo una domanda banale: ma davvero siamo noi il problema di questa stagione e di questa società?

La risposta è ancora più scontata: evidentemente sì, altrimenti non si spiega perché ieri, a stretto contatto e nella stessa porzione di Curva Sud, c’erano tifosi biancoblù tesserati, e tifosi biancocelesti (probabilmente anche senza tessera del tifoso), mentre noi eravamo ancora una volta fuori dallo stadio a causa dei prezzi troppo alti e della tessera del tifoso.

Siamo noi quindi che stiamo dando i numeri, oppure il mondo è ormai alla rovescia?

A voi tutti l’ardua sentenza…

Ultras Brescia 1911 Ex-Curva Nord

 Brescia 06/01/2020

 

Lascia un Commento qui sotto (devi essere registrato!)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...